FORNITORI DI BONTÀ

Come abbiamo conosciuto i produttori dei cibi che amate

Home / Fornitori

Fornitori di bontà

Quando si parla di alimentazione non esistono compromessi: la qualità è un elemento basilare, noi scegliamo solo chi ci sa dare quel “qualcosa in più”.

I nostri fornitori sono dei veri e propri “Produttori di Bontà”: cibi sani e naturali, nati da produzioni che uniscono tradizioni antiche e nuove tecnologie, il mix perfetto per un risultato che non conosce eguali.

zolla 14

L'Azienda Agricola Biologica Zolla 14 è una piccola ma importante realtà in cui la sig.ra Marisa Saggio cura con particolare attenzione la coltivazione delle varietà orticole ed i frutteti di mele e pesche. Tutta l'azienda ha da sempre sposato la conduzione con metodo biologico e conversione al metodo biodinamico; di particolare valore è il succo di mela limpido in purezza in diverse varietà di mela che ha ottenuto notevoli riconoscimenti a livello nazionale.

la poggiona

L'Azienda Agricola San Nicolò a Pisignano si trova a San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze. È l’azienda produttrice dell’olio extravergine di oliva “La Poggiona”. L'azienda è collocata in una splendida cornice collinare tipicamente fiorentina: le tradizionali colture della vite e dell'olivo, la locale gastronomia, la posizione nel cuore della Toscana ne fanno un luogo da cui apprezzare tutte le bellezze naturali, ambientali, storiche ed architettoniche.

alberti guido

L’Azienda Agraria Alberti, immersa nelle dolci colline Umbre in località Poggio Aquilone, si estende su una superficie di 560 ettari, tra la provincia di Perugia e la provincia di Terni. Da 60 anni opera nel settore ma, in questi ultimi anni, Guido e Paola per passione e per amore della terra hanno apportato modifiche sostanziali investendo su due elementi: i valori e le tradizioni del mondo agricolo, in un percorso di riscoperta dei sapori della tradizione contadina.

papa dei boschi

L'azienda agricola Papa dei Boschi, utilizzando esclusivamente il raccolto della propria produzione, garantisce una eccezionale qualità nella coltivazione della nocciola definita “Tonda Gentile delle Langhe”, ineguagliabile per le proprie caratteristiche organolettiche. Tutta la produzione è certificata come "Nocciola Piemonte IGP", riconosciuta come la migliore nocciola del mondo, grazie al gusto unico, all'aroma eccellente e all'ottima conservabilità dopo la tostatura.

torta pistocchi

Claudio e Claudia Pistocchi, fratello e sorella, da oltre 25 anni lavorano insieme nel loro laboratorio fiorentino dove producono la deliziosa TORTAPISTOCCHI®. L’innovazione e la continua ricerca non hanno tolto nulla all’artigianalità del prodotto, che continua ad essere fatto manualmente ora come allora, con una qualità in costante crescita. La loro Torta Classica ha vinto la Medaglia d’Oro Mondiale agli International Chocolate Awards 2016.

pastificio setaro

Ricco di esperienza, tradizione e passato, il Pastificio Setaro continua a scrivere il suo presente e un verde futuro in cui s'intersecano artigianato, nuove tecnologie e sostenibilità. Il pastificio si fa portavoce di un'economia sostenibile volta a migliorare il benessere dei cittadini di Torre Annunziata, si fa garante della genuinità della sua pasta e tutore del patrimonio naturale del suo territorio. Il motto di Setaro è: quando l'arte sposa la tecnologia, anche la sostenibilità diventa appetibile!

riolfi sapori

L'Azienda Agricola "Il Galeotto" della famiglia Vanzini è situata nel mezzo della strada del riso tra risaie e corsi d'acqua, una splendida porzione di territorio virgiliano a est di Mantova la cui peculiarità sono le risaie. Come da tradizione è ancora in funzione la grande ruota che mette in funzione le macchine per la lavorazione dolce del riso lasciando ai chicchi il colore rustico e tipico del riso ideale per il risotto alla pilota.

la granda

La Granda è un'associazione di allevatori nata circa cinque anni fa, i quali con l'aiuto e la regia del dott. Capaldo congiunta all'insegnamento del suo fondatore, il dott. Francesco Delfino, hanno creduto e dato vita ad un progetto di rilancio della razza bovina piemontese e a una rivalorizzazione del consumo di carne di qualità. “La Granda” ha voluto rivalorizzare, sia nel momento della commercializzazione che in quello delle relazioni esterne, il ruolo dell'allevatore-produttore.

malga mariech

L'Azienda Ponte Vecchio gestisce, nella località di Pianezze e per conto del Consorzio Valorizzazione Montana Monte Cesen, la Malga Mariech, recentemente ristrutturata. Qui si possono gustare e acquistare i prodotti tipici della malga: formaggi, burro, ricotta, salumi. Il latte prodotto viene trasformato in un caseificio moderno e funzionale che, rispondendo alle più severe normative sanitarie europee, esalta la bontà e la genuinità dei prodotti di un tempo.

la bottera

In una fertile e irrigua piana, situata fra le morbide colline delle Langhe e l'estremo declinare della Bisalta, tranquilla e silenziosa, è situata “La Bottera”. Qui il tempo sembra essersi fermato: come cent'anni fa, utilizzano soltanto il latte denso e pannoso delle loro mucche, selezionate fra le migliori e nutrite con l'erba buona di queste zone; è proprio quella fragranza inconfondibile che rende la mungitura così ricca e il suo prodotto tanto buono, particolarmente indicato all'arte casearia.

paolo parisi

Nel lontano 1981 Paolo Parisi s’innamora di un cascinale nascosto tra i colli toscani. Qui inizia a vivere in simbiosi con la natura, abbandonandosi al ritmo delle stagioni e concentrandosi sullo studio e la sperimentazione delle materie prime. Oggi Filippo Parisi e sua moglie Chiara portano avanti quello che Paolo ha costruito e raccontato negli anni, convincendo gli appassionati del mangiar bene che la giusta materia, quella grezza, è la sola capace di dar vita a capolavori del gusto.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

Sulle vostre tavole solo prodotti sani e genuini
VAI